bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo 12 passi di TEORIA E PRATICA nella FELICITA' SOSTENIBILE
Un'iniziativa editoriale intellettualmente e spiritualmente provocatoria. Benvenuto, compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo object code Finanza Immobiliare sull'Orlo del Caos: i video!
In collaborazione con Pirelli RE Agency, il tema della terza puntata è : "La Fiducia e l'Operatività tra Consulenti e Investitori all'Ombra dei Mass Media". La Complessità dei mercati finanziari e immobiliari è stata affrontata in una serie di 3 talk shows con ospiti prestigiosi: Antonio Pastore (presidente della Borsa Immobiliare della Camera di Commercio di Milano) e Valerio Lucchinetti (gestore di Per4m SA, società di gestione patrimoniale d Lugano). In ogni puntata: 10 minuti di formazione sulla Finanza Scientifica e 20 minuti di interessanti opinioni su uno specifico tema.
Si trova in Aree tematiche / Facility management e finanza immobiliare
Articolo Il ComplexManager e l'ArTecnica di attuare decisioni complesse
Una bussola per manager e imprenditori in qualsiasi ambito (aziendale, pubblico, finanziario, investimenti, trading...) che cercano una metodologia pragmatica per applicare alle loro problematiche le Conoscenze Scientifiche più avanzate: Complessità, Scienze Cognitive, Teoria dei Giochi. Per saper attuare decisioni complesse - serenamente, consapevolmente, senza ansia e "paralisi decisionali".
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Dream Wellness & Therapy - 2: Lavoro da Sogno (altrui...?).
[Versione 16 dicembre 2012] Come e perché il Lavoro possa diventare addirittura una "NeoSchiavitù" anche laddove potrebbe invece essere persino in suo opposto: Gioco - come auspicano i guru della "Creative Society"...? Il Lavoro "soffre", e così le Aziende - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una povertà di appagamenti, contrapposta a una ricchezza di pagamenti per alcuni che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità del Lavoro, dei Lavoratori, delle Aziende, dell'Economia...?
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Octet Stream Etica Della Conoscenza
Il premio Nobel per la Fisica 2021 a Giorgio Parisi è un ulteriore stimolo, in Italia, per una moderna Etica della Conoscenza come strumento di sviluppo di Manager e Imprenditori del Futuro, più consapevoli della necessità di apprendere e applicare moderne discipline scientifiche quali: la Complessità, la Teoria dei Giochi, la Teoria delle Reti e le Scienze Cognitive (Memetica). Per un New Made in Italy! [tempo di lettura: 7 minuti].
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Citrix ICA settings file Perché "Spiritualità Biofisica" ?
[vers. 18 gennaio 2013] E' giunto il momento opportuno (kairòs) di dire Basta! alle (supposte) inconciliabili contrapposizioni "Credenti - Non Credenti", "Laici - Religiosi", "Spirituali - Scientifici" per dare spazio e tempo alla trasversale Comunità Umana di coloro che... SI PONGONO DOMANDE (ben più importante delle diverse possibili risposte!), per trovare, su basi scientifiche e laiche, una NECESSARIA UNITA' !
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo SOGNO d'IO - I: (In) Felicità "Ingiustificabili"...?
[Versione 12 Ottobre 2013 con tappe finali “E allora… cosa (NON) fare – in pratica?!” e con Appendice “Formula della Felicità” ] "Felici” infelici e "Infelici" felici... quante volte ti sei imbattuto in simili paradossi esistenziali "ingiustificabili" con l'ordinaria "rete" di valori materialistici, pragmatici, consumistici...? Inizia qui un viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo SOGNO d'IO - II: La Struttura che connette
[Versione 12 Ottobre 2012] C'è "qualcosa" di specifico che ci unisce o separa, una specifica "struttura" che ci connette o dis-connette...? Il "ci" non si riferisce solo a me, te, umani... E questa "struttura che connette" ha forse un ruolo necessario per la sostenibile Felicità e per il Benessere psico-fisico mio, tuo, di Esseri Animati e... non?! Ecco il secondo viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Python Source SOGNO d'IO - III: Dream Wellness & Therapy
"Siamo la Sostanza di cui sono fatti i Sogni" (Prospero, ne "La Tempesta" di W.Shakespeare). E se questa frase, oltre a essere una bella espressione poetica, fosse anche vera - biologicamente, fisicamente? Se i Sogni Creatori (quelli a occhi aperti, realizzativi) fossero l'espressione della nostra vera Sostanza che ci connette e ci unisce con altri Esseri "ribelli" all'Entropia, tutti connessi da un universale Spirito Sognante? I Sogni Creatori, allora, avrebbero molto a che fare con la nostra sostenibile Felicità e con il Benessere, e diventerebbero l'elemento essenziale di una Pratica Esistenziale di Felicità Sostenibile, poiché non sono soltanto un ingrediente dell'Effetto Placebo, ma… sono loro stessi l'Effetto Placebo! Ecco il terzo viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e deve ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Dream Wellness & Therapy - 1: Nuove Generazioni... private di Sogni?
[Versione 3 novembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] Come e perché la Nuova Generazione soffre - e di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una ricchezza di beni (im)materiali come mai in passato. Una Generazione passata da "mezzi incerti e fini certi a mezzi (molto) certi e fini (molto) incerti" (Aldo Bonomi) ! Come migliorare la loro Formula della Felicità...?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
×