bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

14 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Dream Wellness & Therapy – 6: Dal Mobbing alla Leadership… nel nome dello Spirito Aziendale.
[Versione 26 maggio 2013] L’Azienda "soffre" -e molto!- ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante contrapposta a una abbondanza di Beni e Bonus per Lavoratori di Aziende “meritocratiche”, e fondate sul pernicioso Management by Objectives, che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità Aziendale negli svariati aspetti delle nostre Attività, Relazioni, Vita – soprattutto in Tempo di Crisi?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità Scientifica
Articolo Leadership sostenibile per un business consapevole
In uno scenario sempre più complesso, solo un business consapevole che tenga conto del ben-essere delle persone in azienda e degli stakeholders risulta vincente. Quale Leadership sostenibile permette una spirale virtuosa di elevata produttività aziendale per “persone sane in business sano”? E quali le Competenze chiave per motivare i collaboratori in tal senso? A queste domande risponde il nuovo Modello di relazioni sostenibili d’Impresa
Si trova in Aree tematiche / Happiness for Business
Articolo Octet Stream Un asset sempre più esteso
Quando sul piano competitivo diventa critico il tempo di risposta alle sollecitazioni del mercato, allora cresce l'interdipendenza informativa e gestionale tra tutte le componenti aziendali e le relazioni interaziendali, rendendo sempre più strategica una gestione globale delle informazioni.
Si trova in Members / Marcomm
Articolo Octet Stream Dall’impresa-macchina all’impresa-persona. Ripensare l’azienda nell’era della complessità
Un profondo ripensamento delle imprese alla luce della Complessità, per ritrovare il vero "attrattore" del fatturato, dell'utile, dei bilanci e della remunerazione degli azionisti: la Persona - finalmente! Un avvincente libro-studio di Armando Savini proposto dalla Comunità di Complexlab...
Si trova in Members / armandosavini / Articoli
Articolo Octet Stream Il capitale intangibile nell'impresa moderna.
In un mercato complesso, caratterizzato da incertezza e dinamicità, il valore di un'azienda non può essere semplicemente ricondotto ai capitali tangibili e finanziari, ma deve necessariamente rispecchiare il patrimonio degli asset intangibili (es.: marchio, network, risorse umane) che rappresentano le radici del successo futuro : conoscere e misurare questi capitali serve alle aziende a prefigurare più efficacemente i cambiamenti e a pianificare al meglio gli interventi di miglioramento e crescita.
Si trova in Members / maurodebona / Articoli
Articolo object code ComplexLife: IL MONDO NUOVO
L’ampiezza e la profondità dei complessi e "circolari" fenomeni trasformativi in atto in questa fase storica giustifica ampiamente il riferimento al noto testo di Huxley, senza per questo condividere la vena pessimistica della sua feroce utopia negativa sulle future sorti dell’umanità. Cercheremo ora di ripercorrere brevemente gli elementi salienti delle trasformazioni in atto.
Si trova in Members / olivierotronconi / Articoli
Articolo Octet Stream IL MODELLO MANAGEMENT BY MAGIC: Intersezioni tra illusionismo e complessità per sviluppare Creatività, Innovazione, Leadership e Management
Lo sappiamo benissimo: la soglia del caos è la “dimensione” delle possibilità, delle opportunità; è l’unica ‘zona’ in cui fioriscono e si alimentano “vita”, “evoluzione”. Indubbiamente è anche una zona ad alto rischio, ma è l’unica vitale.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo object code SU STEVE JOBS NON CI CASCO … ALMENO NON FINO IN FONDO
Volevo restar fuori dal turbinio di riflessioni, letture e riletture seguite alla scomparsa di Steve Jobs … poi, all’ennesima rilettura in chiave “leadership” della sua figura, non ho più resistito … Riflessioni sul vero senso dei concetti “Essere Leader” e “Fare il Leader”.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo Octet Stream L’Esperienza è Conoscenza? E la Teoria?
"Non ci sono sostituti per la Conoscenza", affermava Deming. Ma quale è il ruolo di Teoria e Esperienza rispetto alla Conoscenza e che relazione c'è tra esse? Scopriamolo in questo articolo, passeggiando sul Magic Point (intersezione di Soglie del Caos di campi diversi) insieme a Deming, Kuhn, Goethe, Leonardo da Vinci, Hamel, Goldratt ... per non smettere di pensare!
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
Articolo D source code IL FUTURO DI STRATEGIA OCEANO BLU ... SE CADE NELLE MANI DEI “CREATIVI”
Da un po’ di tempo noto una crescente attenzione verso il Modello Strategia Oceano Blu. Come spesso accade quando la diffusione accelera, il rischio corso anche da questo Modello è quello di venir ‘’avvicinato’ pure da chi non ha adeguate conoscenze in materia di management, con la pericolosa conseguenza di non riuscire a comprenderne la portata o, peggio, di stravolgerne addirittura i principi e le logiche che lo ispirano.
Si trova in Members / Rino Panetti / Articoli
×