bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

4 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo Octet Stream ComplexLife: Alzati, Scienza!
Lo storico vilipendio della cultura scientifica in Italia ha finalmente dato i suoi risultati: siamo in fondo alle classifiche mondiali di conoscenze scientifiche degli studenti, siamo bravissimi a esportare solo ciò che non è tecnologicamente avanzato, e le trasmissioni radiotelevisive scherniscono gli scienziati che non condividono il (poco intelligente) Disegno Intelligente! Insomma, Scienza: alzati!
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Perché il buddismo non è una religione
fremito fratto di fronde di pioppo minute / sfondo di torbido turgido empito acqueo / aria che frizza di spuma inarcata nel vento / funi a contrasto che sfogliano spogliano rami / voli perduti sperduti stortati su fiume / che rugge. mi è questo il buddismo / --- (Arno a Ellera, piena del 25.12.2009)
Si trova in Members / noncredo / Articoli
Articolo Abbonati e supporta il progetto "ReligionsFree"
Barack Obama ha citato i NonCredenti come una Comunità con pari dignità rispetto alle Comunità di Cristiani, Mussulmani, Ebrei, Indù... E in Italia... quando?!
Si trova in Members / noncredo / Articoli
Articolo object code ComplexLife: Noncredenza e ateismo prescissivo
Una visione scientemente complessa per vaccinarsi contro le semplificazioni banali della religiosità e della "noncredenza": Con dio? No, è feticistico. Contro dio? No, è donchisciottesco. Senza dio? Sì, prescindendone. Che l’Uomo viva dell’Etica, fatta di Amore, Conoscenza e Liberta’. La felice e vincente intuizione del prefisso “alfa” pre-scissivo di Lombardi Vallauri, così vicino alla filosofia umanistica ed illuministica del buddhismo indiano delle origini, che con il suo neti…neti… (né… né…) riesce ad affrancarsi dai vincoli delle aporie razionalistiche.
Si trova in Members / noncredo / Articoli
×