bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo image/x-icon Dream Wellness & Therapy – 4: Destra, Sinistra oppure... un nuovo Sogno Politico?
[Versione 12 Ottobre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] La Sinistra e la Destra, in Italia, oggigiorno "soffrono", e così pure la Politica - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, di “Spirito del Tempo” (Zeitgeist) contrapposta a una abbondanza di Beni e Sicurezze per cittadini che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come risolvere il “Paradosso di Easterlin” migliorando la Formula della Felicità Sociale dei Cittadini, dei Lavoratori, delle Nuove Generazioni ?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità Scientifica
Articolo Dream Wellness & Therapy – 5: Amore, Cultura, Ricchezza… io scelgo Felicità Sostenibile !
[Versione 8 Dicembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] La Felicità "soffre" -e molto!- ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante contrapposta a una abbondanza di Beni per Esseri Umani della nostra moderna “Società Opulenta” che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità negli svariati aspetti delle nostre Attività, Relazioni, Vita – soprattutto delle Nuove Generazioni?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità Scientifica
Articolo La complessità delle Coincidenze "non-casuali" e loro Attrattori
Il Dio-Caso è morto (un altro...!) in svariati campi caratterizzati da elevata complessità (FInanza, Fisica, Biologia), sotto i colpi di frequenti "casi eccezionali" ("Cigni Neri"), di incredibili "coincidenze" ("Probabilità condizionate") e di inspiegate concomitanze ("Entanglement Quantistico" in Fisica, "Sincronicità" nella Psicologia Junghiana). Le Coincidenze "casuali" esistono o sono solo eventi residuali, in contesti molto semplici, rispetto alla realtà dominata dalle Coincidenze NON-casuali? Come, quando e perché... le Coincidenze - scientificamente?!
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità Scientifica
Articolo Felicità sostenibile : una semplice formula della felicità dalla complessità consapevole.
Per cosa studiare i fenomeni complessi? Cosa "nasconde in evidenza" la complessità? La risposta è la stessa per tutte le Scienze, ma la complessità ci ha dato "nuovi occhi" per individuarla: la felicità sostenibile! Felicità sostenibile dalla conciliazione di inconciliabili dualità esistenziali - in realtà unite da trame complesse di un'unica "struttura che connette". Felicità sostenibile dalla comprensione della sua semplice essenza, e dalla sua ripetibilità e misurabilità, ossia dalla sua scientificità attraverso una Formula della Felicità. Una semplice e scientifica formula della felicità che equilibra la profonda essenza e le superficiali tossine della vera felicità: il Sogno e i Beni (im)materiali.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità Scientifica
Articolo La nuova rivoluzione del benessere. Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari
Per autoimprenditori e imprenditori di sé che puntano sull'esplosivo mercato del Benessere / Wellness per mettersi in proprio e/o migliorare il propri ostile di vita.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo Cos'è il Progetto Benessere Complesso - Complex Wellness ?
Breve introduzione al Progetto con esemplificazione delle opportunità di mettersi in proprio con forme innovative di autoimprenditorialità negli ambti del Benessere/Wellness.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo Octet Stream HEADAPP: la tua app / diario del mal di testa per monitorare gli attacchi e scoprire le cause
Mal di testa frequenti? Arriva HeadAPP, la nuova app per monitorare il mal di testa, ma non solo. HeadApp aiuta a prevenire ed a curare le cause dell’emicrania
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo Etopìa - un'utopia vicina ( 21 dicembre 2012 )
ORA ANCHE IN KINDLE! Un romanzo che racconta i temi di ComplexLab (la Teoria della Complessità, le Scienze Cognitive e la Teoria dei Giochi) in dialogo con la Poesia, la Religiosità, i Sentimenti. Una società utopica fondata sul Dialogo, in cui piccoli cambiamenti legislativi, morali, elettorali e culturali, scatenano enormi cambiamenti sociali, politici ed esistenziali. Talvolta, può bastare anche un battito d’ali di farfalla…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo Etopia - a nearby utopia ( December 21st 2012 )
NOW ALSO IN ENGLISH AND IN KINDLE! A novel which tells about ComplexLab's topics (Theory of Complexity, Cognitive Sciences, Game Theory) sharing a deep dialogue with Poetry, with Religiosity, with Feelings. An utopian society founded on Dialogue, in which little legislative, moral, electoral and cultural changes bring about huge social, political, existential changes. Sometimes, even a butterfly's wings flap may be enough…
Si trova in Aree tematiche / 21 dicembre 2012 - oltre l'Apocalissi Fredda
Articolo image/x-icon Più produttività aziendale attraverso il benessere psicofisico
Il mondo del lavoro e la vita in generale stanno diventando sempre più veloci, più incerti, e più sottoposti a forte pressione, con il risultato che la nostra abilità di affrontare questi cambiamenti non riesce a tenere sempre il passo. Quali azioni e strumenti occorre allora mettere in atto per garantire una buona produttività aziendale e personale, mantenendo al contempo un equilibrio individuale sostenibile? La risposta sta nella presa di consapevolezza di sé, come persone e come imprese (ovvero consapevolezza aziendale), anche attraverso il supporto di strumenti diagnostici, come il Wellness Management System.
Si trova in Aree tematiche / Happiness for Business
×