bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo 12 passi di TEORIA E PRATICA nella FELICITA' SOSTENIBILE
Un'iniziativa editoriale intellettualmente e spiritualmente provocatoria. Benvenuto, compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero
Si trova in Felicità Sostenibile
Articolo D source code ComplexLife: Don Chisciotte e le sue utopie: un vaccino contro l’entropia cognitiva ed emotiva, e verso Etopìa - un’utopia vicina.”
E’ in corso una omologazione cognitiva ed emotiva degli Esseri Umani, in forza del bombardamento globalizzato di immagini massmediatiche uniformi. Con l’aiuto della Teoria della Complessità, della Teoria dei Giochi e delle Scienze Cognitive, possiamo comprendere perché questa ‘entropia umana’, che è sia cognitiva sia emotiva, può essere arginata solo con i ‘vaccini’ forniti dalle visioni, dai sogni, dalle utopie e… dalle follie di Don Chisciotte.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo object code ComplexLife: Uomo, Donna o… Essere Androgino?
ComplexLife: Un Approccio Cognitivo ai Giochi Complessi nella vita di tutti i giorni. La serie ComplexLife, aperta ai contributi di tutti, si propone di affrontare aspetti pratici della quotidianità con gli ‘occhiali’ delle Scienze. In questo primo articolo, cercherò di chiarire la semplicità delle complesse relazioni tra Uomo e Donna, grazie alla Teoria del Gene/Meme Egoista, di Richard Dawkins.
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo Cos'è il Progetto Benessere Complesso - Complex Wellness ?
Breve introduzione al Progetto con esemplificazione delle opportunità di mettersi in proprio con forme innovative di autoimprenditorialità negli ambti del Benessere/Wellness.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo object code Dream Wellness & Therapy - 3: Sogno d'Amore, oppure... Matrimonio da sogno?
[Versione 26 ottobre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] Il Matrimonio oggigiorno "soffre", e così l'Amore - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una povertà di appagamenti, contrapposta a una abbondanza di Beni e Sicurezze per Coppie che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità dell'Amore, del Matrimonio, della Famiglia, dei Figli ? Come affermare il Principio-Primo dell'Amore e dell'Intelligenza: volere la Felicità dell'Altro?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Dream Wellness & Therapy - 1: Nuove Generazioni... private di Sogni?
[Versione 3 novembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] Come e perché la Nuova Generazione soffre - e di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una ricchezza di beni (im)materiali come mai in passato. Una Generazione passata da "mezzi incerti e fini certi a mezzi (molto) certi e fini (molto) incerti" (Aldo Bonomi) ! Come migliorare la loro Formula della Felicità...?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Dream Wellness & Therapy - 2: Lavoro da Sogno (altrui...?).
[Versione 16 dicembre 2012] Come e perché il Lavoro possa diventare addirittura una "NeoSchiavitù" anche laddove potrebbe invece essere persino in suo opposto: Gioco - come auspicano i guru della "Creative Society"...? Il Lavoro "soffre", e così le Aziende - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una povertà di appagamenti, contrapposta a una ricchezza di pagamenti per alcuni che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità del Lavoro, dei Lavoratori, delle Aziende, dell'Economia...?
Si trova in Aree tematiche / ComplexManagement
Articolo Dream Wellness & Therapy - 2: Lavoro da Sogno (altrui...?).
[Versione 10 Novembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] Come e perché il Lavoro possa diventare addirittura una "NeoSchiavitù" anche laddove potrebbe invece essere persino in suo opposto: Gioco - come auspicano i guru della "Creative Society"...? Il Lavoro "soffre", e così le Aziende - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, una povertà di appagamenti, contrapposta a una ricchezza di pagamenti per alcuni che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità del Lavoro, dei Lavoratori, delle Aziende, dell'Economia...?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo image/x-icon Dream Wellness & Therapy – 4: Destra, Sinistra oppure... un nuovo Sogno Politico?
[Versione 12 Ottobre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] La Sinistra e la Destra, in Italia, oggigiorno "soffrono", e così pure la Politica - ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante, di “Spirito del Tempo” (Zeitgeist) contrapposta a una abbondanza di Beni e Sicurezze per cittadini che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come risolvere il “Paradosso di Easterlin” migliorando la Formula della Felicità Sociale dei Cittadini, dei Lavoratori, delle Nuove Generazioni ?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Dream Wellness & Therapy – 5: Amore, Cultura, Ricchezza… io scelgo Felicità Sostenibile !
[Versione 8 Dicembre 2013, con tappa finale “E allora… cosa fare – in pratica?!”] La Felicità "soffre" -e molto!- ma... di cosa? Una povertà di Spirito Sognante contrapposta a una abbondanza di Beni per Esseri Umani della nostra moderna “Società Opulenta” che abdicano al privilegio di Sognare... Sogni propri! Come migliorare la Formula della Felicità negli svariati aspetti delle nostre Attività, Relazioni, Vita – soprattutto delle Nuove Generazioni?
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
×