bollino ceralaccato

Felicità Sostenibile

E tu, sei pronto ad affrontare la provocazione intellettuale, ma prima ancora essenziale e profonda, di un vero Cambiamento? Percepisci l’intima esigenza di tornare (o di reimparare) a sognare, a coltivare quanto di più spirituale anima il tuo essere nell’agire quotidiano, visualizzando per ciò stesso una vita migliore e più ricca? Sei consapevole di quanto sia salutare osare, preferendo chiedere perdono, qualora sbagliassi, piuttosto che continuamente permesso, nel concepire qualsiasi nuovo cammino e relazione? Sei disposto a scioglierti dal giogo nocivo di schemi culturali “imposti” che causano apatia e noia esistenziale, per trovare infine dentro te stesso la spinta per muovere verso un tuo, personalissimo, Orizzonte di Sogno? Seguito da un altro, e da un altro ancora... perché il tuo ultimo Sogno non sia mai veramente l’ultimo! Benvenuto dunque, caro compagno di viaggio, in un Cammino che ha l'ambizione di aiutarti a essere libero.

Risultati 

29 elementi soddisfano i criteri specificati
Filtra i risultati.
Tipo di elemento





















Nuovi elementi da



Ordina per rilevanza · Data (prima i più recenti) · alfabeticamente
Articolo La complessità delle Coincidenze "non-casuali" e loro Attrattori
Il Dio-Caso è morto (un altro...!) in svariati campi caratterizzati da elevata complessità (FInanza, Fisica, Biologia), sotto i colpi di frequenti "casi eccezionali" ("Cigni Neri"), di incredibili "coincidenze" ("Probabilità condizionate") e di inspiegate concomitanze ("Entanglement Quantistico" in Fisica, "Sincronicità" nella Psicologia Junghiana). Le Coincidenze "casuali" esistono o sono solo eventi residuali, in contesti molto semplici, rispetto alla realtà dominata dalle Coincidenze NON-casuali? Come, quando e perché... le Coincidenze - scientificamente?!
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo La nuova rivoluzione del benessere. Come costruirsi una fortuna nel prossimo business da 1000 miliardi di dollari
Per autoimprenditori e imprenditori di sé che puntano sull'esplosivo mercato del Benessere / Wellness per mettersi in proprio e/o migliorare il propri ostile di vita.
Si trova in Aree tematiche / Benessere Complesso - Complex Wellness / Articoli
Articolo La Teoria dei Giochi per una Finanza (multi)frattale
Come affrontare e risolvere i laceranti dilemmi posti incessantemente dall'operatività finanziaria ? Una risposta dalle Strategie Miste donateci da quel genio di John Nash. Un nuovo estratto dal libro di prossima pubblicazione "La Finanza sull'Orlo del Caos - come cavalcare l'imprevedibilità dei mercati finanziari".
Si trova in Members / Nicola Antonucci / Articoli
Articolo object code Per una sostenibilità ambientale nelle aziende: innovazione di processo ai fini del benessere organizzativo
La realtà complessa impone l’estensione del termine sostenibilità dal solo ambito “naturale” a contesti professionali e aziendali. Due i punti cardine: sostenibilità etica sul lavoro e benessere organizzativo. Ciò implica porre al centro la persona e lo sviluppo della competenza, nell’alveo di un’innovazione di processo poggiata su formazione e informazione
Si trova in Aree tematiche / Happiness for Business
Articolo Citrix ICA settings file Perché "Spiritualità Biofisica" ?
[vers. 18 gennaio 2013] E' giunto il momento opportuno (kairòs) di dire Basta! alle (supposte) inconciliabili contrapposizioni "Credenti - Non Credenti", "Laici - Religiosi", "Spirituali - Scientifici" per dare spazio e tempo alla trasversale Comunità Umana di coloro che... SI PONGONO DOMANDE (ben più importante delle diverse possibili risposte!), per trovare, su basi scientifiche e laiche, una NECESSARIA UNITA' !
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo image/x-icon Più produttività aziendale attraverso il benessere psicofisico
Il mondo del lavoro e la vita in generale stanno diventando sempre più veloci, più incerti, e più sottoposti a forte pressione, con il risultato che la nostra abilità di affrontare questi cambiamenti non riesce a tenere sempre il passo. Quali azioni e strumenti occorre allora mettere in atto per garantire una buona produttività aziendale e personale, mantenendo al contempo un equilibrio individuale sostenibile? La risposta sta nella presa di consapevolezza di sé, come persone e come imprese (ovvero consapevolezza aziendale), anche attraverso il supporto di strumenti diagnostici, come il Wellness Management System.
Si trova in Aree tematiche / Happiness for Business
Articolo SOGNO d'IO - I: (In) Felicità "Ingiustificabili"...?
[Versione 12 Ottobre 2013 con tappe finali “E allora… cosa (NON) fare – in pratica?!” e con Appendice “Formula della Felicità” ] "Felici” infelici e "Infelici" felici... quante volte ti sei imbattuto in simili paradossi esistenziali "ingiustificabili" con l'ordinaria "rete" di valori materialistici, pragmatici, consumistici...? Inizia qui un viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo SOGNO d'IO - II: La Struttura che connette
[Versione 12 Ottobre 2012] C'è "qualcosa" di specifico che ci unisce o separa, una specifica "struttura" che ci connette o dis-connette...? Il "ci" non si riferisce solo a me, te, umani... E questa "struttura che connette" ha forse un ruolo necessario per la sostenibile Felicità e per il Benessere psico-fisico mio, tuo, di Esseri Animati e... non?! Ecco il secondo viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e DEVE ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
Articolo Python Source SOGNO d'IO - III: Dream Wellness & Therapy
"Siamo la Sostanza di cui sono fatti i Sogni" (Prospero, ne "La Tempesta" di W.Shakespeare). E se questa frase, oltre a essere una bella espressione poetica, fosse anche vera - biologicamente, fisicamente? Se i Sogni Creatori (quelli a occhi aperti, realizzativi) fossero l'espressione della nostra vera Sostanza che ci connette e ci unisce con altri Esseri "ribelli" all'Entropia, tutti connessi da un universale Spirito Sognante? I Sogni Creatori, allora, avrebbero molto a che fare con la nostra sostenibile Felicità e con il Benessere, e diventerebbero l'elemento essenziale di una Pratica Esistenziale di Felicità Sostenibile, poiché non sono soltanto un ingrediente dell'Effetto Placebo, ma… sono loro stessi l'Effetto Placebo! Ecco il terzo viaggio verso la "Spiritualità Scientifica": un Cammino di Conoscenza verso una necessaria Unità e verso le risultanti Pratiche Esistenziali per una sostenibile Felicità. Un Cammino di Conoscenza sul quale la Scienza può - e deve ! - dire molto.
Si trova in Aree tematiche / Spiritualità BioFisica
×