bollino ceralaccato

Satsang - III Passo: Progetto Bene Comune - Mi ribello dunque... SIAMO !

APPLICAZIONE PRATICA E PERSONALE delle condivisioni teoriche e pratiche dei Satsang precedenti. Modalità di sviluppo e miglioramento della propria Rete di Connessioni Empatiche (= Spirituali) con un efficace mix fisico e virtuale, empatico-memetico e digitale.

Spiritualità Scientifica

Satsang- III Passo: Progetto Bene Comune - Mi ribello dunque... SIAMO !
RISERVATO a chi abbia partecipato ai Satsang - I e II Passo.
Scopri TUTTE LE DATE dei Satsang nella pagina "EVENTI": http://bit.ly/2L14WRi


*** OBIETTIVI - TAKE AWAYS
Risolvere i problemi di ansia, paura, solitudine e incertezza, ostacolati dai crescenti Disagio Ambientale e Caos Esistenziale, per poi creare il proprio Sogno Costruttivo.... è un buon inizio! Ma sterile, se non tramutata in motivazione, volontà e piacere di ulteriori e migliori Connessioni empatiche con Altri.
--> Spiritualità (Scientifica) = Connessioni, persino sottilissime, invisibili o ignote, con Altri (Animati e Inanimati anentropici) - dal mio libro "Felicità Sostenibile".
Occorre, tra Persone ancora capaci di Empatia e di Fiducia, una vitale Ribellione (Essenza dell'Essere Umano, secondo il filosofo Albert Camus) all'epidemico Disagio Ambientale / Caos Esistenziale che subiamo, attraverso la Connessione di Empatia & Fiducia (Essenza della vera Spiritualità) con Altri.
--> Mi ribello dunque... SIAMO! - Albert Camus
Quindi, il RISULTATO che perseguiamo, in modalità dia-logica, è di andare ben oltre i "mugugni" , le "terapie di gruppo" e il "mal comune mezzo gaudio" per, invece, avviare una Rete di Connessioni di Empatia&Fiducia con il sogno Costruttivo di un Progetto Comunità Bene Comune: http://www.complexlab.it/topic/spiritualita-scientifica/comunita-bene-comune-disagio-ambientale-opportunita 
Il RISULTATO DEI RISULTATI diventa, in forza di nuovi, complessi e FRATTALI modelli di Vita: vivere la TUA Vita (e non del genitore, del "guru", dell'idolo televisivo...), diventando... la propria Identità - anche in forza di una Comunità che faciliti una sostenibilità sia esistenziale sia economica sia politica.

*** Nei SATSANG - III Passo, e in eventuale successiva sessione skype individuale gratuita: 
APPLICAZIONE PRATICA E PERSONALE delle condivisioni teoriche e pratiche dei Satsang precedenti.
Modalità di sviluppo e miglioramento della propria Rete di Connessioni Empatiche (= Spirituali) con un efficace mix fisico e virtuale, empatico-memetico e digitale.

*** PARTECIPAZIONE LIBERA / GRATUITA / SENZA OFFERTE cliccando su PARTECIPERO' - posti limitati a 5 Partecipanti nei Satsang - III Passo.
PORTA SOLO: tua Curiosità e, ancora sana, Empatia!
Dalle 20:30 alle 22:15, un dopocena dialogico a casa (sul terrazzo se il meteo lo consente...) dell'autore di "12 Passi nella Teoria & Pratica della Felicità Sostenibile" - Nicola Antonucci (nicola.antonucci@complexlab.it, 348 8558073)
MEZZI: MM S.Agostino o Conciliazione, 50, 58, 68, 10, 14).
Copia del libro e bevande offerte ai Partecipanti.

*** APPROFONDIMENTO
I Satsang (in sanscrito: Vera Compagnia - dialogica, empatica, costruttiva, curativa, spirituale....) si sviluppano con un Dialogo aperto, progettuale, pratico e benefico su temi spirituali&scientifici per la tua Felicità Sostenibile, sulla base delle Ricerche confluite nella metodologia "Triplice Sogno" all'interno dell'approccio "(Creation) Dream Wellness & Therapy". Quindi, in pratica:
* Come tramutare il Disagio Ambientale (lavorativo, umano-empatico, etico, politico...) in Opportunità professionali, personali, esistenziali, spirituali, di benessere&salute?
* Come diventare pienamente consapevoli di questo epocale disagio, per sfruttarlo a tuo beneficio, su basi scientifiche&spirituali (coerentemente al progetto "Spiritualità Scientifica" )?
* Come sfruttare ansia, paura, solitudine e incertezza (capendo bene quelle "ambientali" intorno a te!), per sviluppare migliore Resilienza, Autostima e Felicità Sostenibile?
Il Disagio Ambientale sta dilagando, e genera, tra Persone ancora cognitivamente ed empaticamente sane, un rifiuto, un distacco e una non-partecipazione nei confronti di un modo di lavorare e vivere che non è più né lavorare né vivere. 
Le ricerche più recenti hanno svelato importanti conoscenze negli ambiti delle Scienze Cognitive, della Complessità, della Teoria dei Giochi,e possono aiutarci molto se... diamo loro una chance!
Intervieni con tue opinioni, esperienze, disagi, domande, idee.... per una migliore Sostenibilità Esistenziale & Economica, tra Esseri Connessi!
Per saperne di più: nicola.antonucci@complexlab.it, 348 8558073
Per conoscere il Progetto Comunità Bene Comune:http://www.complexlab.it/topic/spiritualita-scientifica/comunita-bene-comune-disagio-ambientale-opportunita
Per ulteriori informazioni sulla Felicità Sostenibile: www.felicitasostenibile.it/
Per approfondire la metodologia "(Creation) Dream Wellness & Therapy" : https://goo.gl/r8UNRD 
Per conoscere meglio il progetto "Spiritualità Scientifica":https://goo.gl/y7UZxV

Versione Inglese

ita en

Sei interessato?
Segui i nostri Progetti di
Felicità Sostenibile

Connettiti per partecipare, per ricevere e donare. Givers gain! : Chi dona, riceve!

Amici del Progetto

 

 

thebright

 


 

auroville

 


Dello stesso autore
Satsang - II Passo: Quale Sogno Costruttivo per una Vita Ap-pagante

APPLICAZIONE PRATICA E PERSONALE dell'approccio (Creator) Dream Wellness & Therapy, attraverso il metodo del "Triplice Sogno", per far emergere il tuo vero Sogno Costruttivo e conseguente Cammino p...

Satsang - I Passo: Dal Caos Esistenziale alla Felicità Sostenibile

Comprensione scientifica del contesto "Ambientale" più ampio (umano, antropologico, cognitivo, sociale, economico-finanziario...) ESSENZIALE PRIMA di concepire qualsiasi tuo Sogno Creatore / Costr...

Angeli, Spiriti Guida...? Ma andiamo oltre, con la Spiritualità Scientifica - 2

Hai notato quanti "maestri spirituali" pongono al centro del proprio insegnamento queste forme di spiritismo, a discapito della vera Spiritualità e delle Scienze...? Andiamo a capire perché e, so...

Il Potere di Adesso, l'Eterno Presente...? Ma andiamo oltre, con la Spiritualità Scientifica - 1

Hai notato quanti "maestri spirituali" pongono al centro del proprio insegnamento questo strapotere del Presente, a discapito soprattutto del Futuro...? Andiamo a capire perché e, soprattutto, qua...

Chi è un(a) Chief Happiness Officer - Manager della Felicità ?

Chi può efficacemente aiutare aziende che soffrono per il turn-over di talenti e di personale qualificato con crescenti costi e inefficienze nella gestione del personale? Il Counseling (con il Cou...

Progetto "Comunità Bene Comune" - dal "disagio ambientale" alle Opportunità

Esiste una "Prima Italia" che soffre molto per un sempre più grave deficit di Civiltà di una "Seconda Italia" in termini di disprezzo di Valori quali: Cultura, Merito, Competenza, Etica, Fiducia,...

×